SPALFilippo Fusco è il nuovo Direttore dell’Area Tecnica della SPAL

VENERDÌ 23 GIUGNO 2023

Filippo Fusco è il nuovo Direttore dell’Area Tecnica della SPAL

S.P.A.L. comunica che dal 1 luglio 2023 la direzione dell’Area Tecnica biancazzurra sarà affidata a Filippo Fusco. Il nuovo dirigente biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Nato a Napoli nel 1969, avvia la sua carriera da manager sportivo nel 1999, una volta conclusi gli studi accademici e conseguita la laurea in giurisprudenza, con l’incarico di collaboratore tecnico tra le fila del Napoli.

Dopo un’ulteriore esperienza da collaboratore al Benevento, Fusco ha rivestito la carica di direttore sportivo per Foggia, Bologna e Hellas Verona.

Nel 2019 entra a far parte della Football Teams Area della Juventus, con l’incarico di gestire la formazione Under 23, che partecipa al Campionato di Serie C, e la selezione Under 19, che milita nel Campionato Primavera 1.

Nella stagione 2021/2022, infine, viene nominato direttore sportivo del San Fernando Club Deportivo, società della Primera Federacion, la terza serie spagnola.

Contestualmente a Filippo Fusco, a partire dal 1 luglio 2023 entrerà nell'area tecnica della S.P.A.L. anche Emanuele Righi, che rivestirà il ruolo di Direttore Sportivo.

Ai nuovi dirigenti biancazzurri va il più caloroso benvenuto ed i migliori auguri di un proficuo lavoro.