SPALAccademia SPAL travolgente a Venezia

LUNEDÌ 20 GENNAIO 2025

Accademia SPAL travolgente a Venezia

Accademia SPAL Femminile che rafforza il quinto posto in classifica grazie alla vittoria in esterna per 4-1 sul Venezia, proiettando la squadra allenata da mister Rossi a sole tre lunghezze dalla seconda posizione occupata dal SudTirol.
 
Al 1' è già vantaggio ospite: cross di Carli dalla sinistra ed incornata di Hassanaine, imprendibile per Polonio. Pochi giri d'orologio più tardi ed è Baldini a raddoppiare, grazie ad una conclusione mancina ad effetto diretta all'incrocio.
Dopo un primo tempo terminato con il possesso del pallone e una supremazia territoriale, le biancazzurre hanno continuato a proporre il proprio gioco nella ripresa trovando il tris con la doppietta in acrobazia di Baldini, su assist di Salimata.
Dopo l'autogol di Paladini, da corner lagunare dalla sinistra, l'Accademia SPAL ha chiuso il match con la quarta marcatura di giornata: Antolini ha crossato dalla corsia mancina e Plechero ha colpito al volo dal limite, per l'1-4 finale.
L'undici biancazzurro tornerà in campo in gara esterna a Trento per l'inizio del girone di ritorno di Serie C Femminile.
 
Il tabellino del match
 
Venezia 1985-Accademia SPAL 1-4
 
Marcatrici: 1' Hassanaine (S), 7' e 57' Baldini (S), 71' autogol Paladini (V), 87' Plechero (S)
 
Venezia 1985:  Polonio, Gastaldin, Malvestio, Bortolato (67' Trevisiol), Tosatto, Dalla Santa, Gallinaro (46' Trapella), Pivetta, Conventi (46' Scaroni), Biasiolo (81' Baldassin), Centasso (81' Baldan). A disposizione: Gentil, Mescola, Tonello. All. Murru
 
Accademia SPAL: Passarella, Pacella (75' Loberti), Romano, Paladini, Carli, D'Avino, Sabia (75' Antolini), Salimata, Racioppo, Hassanaine (75' Plechero), Baldini. A disposizione: Nicola, Sartori, Fogli, Pini, Gidoni. All. Rossi
 
Arbitro: Sig.ra Nicole Puntel di Tolmezzo. 
Assistenti: Sig. Jacopo Francia di Mestre - Sig.ra Giulia Chirivino di Mestre
 
 91 A1606
 
Credit Photo: Cristiano Pedriali