SABATO 15 MARZO 2025
Primavera: pareggio casalingo per 0-0 con il Venezia
La Primavera SPAL ha affrontato oggi il Venezia in una gara combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. Un match equilibrato che ha visto le due squadre darsi battaglia per tutti i 90 minuti.
Già nei primi minuti di gioco i biancazzurri si rendono protagonisti con una buona azione in velocità: al 15' Kane recupera palla a centrocampo e dopo uno scambio rapido serve Rizzotto, che si ritrova solo in area di rigore, ma il suo tentativo viene neutralizzato dal portiere avversario con un intervento coi piedi.
La SPAL continua a spingere e al 22' è Samaritani a crearsi uno spazio prezioso: riceve palla in area con le spalle alla porta, si gira con rapidità e calcia al volo, trovando però ancora pronto l'estremo difensore del Venezia.
Nella ripresa il Venezia alza il baricentro e al 55' conquista ben tre calci d'angolo consecutivi, mettendo in seria difficoltà la difesa spallina. In due occasioni è Stagni a salvare la situazione con decisivi interventi di allontanamento.
Al 63' potenziale occasione per i biancazzurri con una punizione dalla trequarti battuta da Orlandi che attraversa tutta l'area senza che nessun giocatore riesca ad intervenire.
Il match conferma la crescita dei giovani biancazzurri, capaci di creare nitide occasioni da rete e di resistere nei momenti di pressione avversaria.
Il tabellino del match
SPAL - Venezia 0-0
SPAL: Stagni, Osti (70’ Sermenghi), Occhi, Orlandi, Mayele, Karim, Rizzotto (80’ Margiotta), Andreoli (58’ Tegbaru), Samaritani (80’ Camara), Kane, Tarolli (70’ Anzolin). A disposizione: Mazzocchi, Cicero, Castiglione, Kola, Torre, Nejmaoui. All. Pedriali
Venezia: Purg, Rioda (80’ Piazza), Solda, Bertoncello, Mariutto, Perissinotto (80’ Ascione), Senciuc, Berengo, Toure, Ladisa, Brugnoli (90’ Vicario). A disposizione: Vendruscolo, Contarato, Moisa, De Martin, Chiesurin, Turella, Giardino. All. Fernandez
Arbitro: Sig. Castellano Giovanni di Nichelino (TO)
Assistenti: Sig. Franco Stefano di Padova - Sig. Lauri Matteo di Gubbio
Ammoniti: Mayele (S), Tarolli (S), Kane (S), Occhi (S), Solda (V), Perissinotto (V).