LUNEDÌ 17 MARZO 2025
Accademia SPAL femminile: 0-0 in trasferta contro il Real Vicenza
L'Accademia SPAL Femminile continua a collezionare risultati positivi con uno 0-0 a Vicenza contro il Real Vicenza, un pareggio che rafforza ulteriormente il percorso della squadra allenata da mister Leonardo Rossi. Le estensi non hanno concesso nulla e, pur avendo creato numerose occasioni, non sono riuscite a trovare la via della rete.
Già dopo quaranta secondi, Paladini ha avuto una buona occasione, colpendo di testa sopra la traversa da pochi passi, su un calcio di punizione di D'Avino dalla trequarti destra. Al 12', Salimata ha tentato un tiro dal limite su un appoggio corto di Baldini, mentre al 17' l'attaccante avversaria Cabrera ha saltato Pacella in area, ma ha calciato imprecisamente sulla fascia laterale della porta. Prima della fine del primo tempo, D'Avino ha messo una palla in area per Baldini, ma Dalla Via è intervenuta in angolo.
Nella ripresa, le estensi sono subito protagoniste: Hassanaine è scesa sulla destra e ha centrato per Baldini, che ha colpito la traversa. Al 64', un nuovo cross dalla destra di Romano ha permesso a Baldini di prendere la palla in area e girarsi rapidamente, sfiorando la rete. Nel finale, un'altra occasione per l'attaccante ferrarese, che, sugli sviluppi di un assist di Hassanaine, ha calciato dal limite dell'area piccola sopra la traversa. Anche il Real Vicenza ha avuto un'opportunità con un destro di De Muri dai venti metri, che è andato a sfiorare l'incrocio dei pali.
Il tabellino del match
Real Vicenza Femminile-Accademia SPAL Femminile 0-0
Accademia SPAL Femminile: Passarella, Pacella (46' Chiellini), Paladini, Romano, Carli, Salimata (69' Antolini), Sabia, D'Avino, Racioppo, Hassanaine, Baldini. A disposizione: Nicola, Fogli, Furlan, Loberti, Gidoni, Sartori. All. Rossi
Arbitro: Sig.ra Denise Perenzoni di Rovereto