Regolamento Striscioni
Per poter esporre bandiere e striscioni, per poter allestire coreografie oppure per poter introdurre megafoni, tamburi o altri strumenti a diffusione sonora in ogni settore dello stadio “Paolo Mazza” è necessario inoltrare regolare richiesta, secondo quanto stabilito dalle normative in vigore (Determinazione del Ministero dell’Interno-Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del 08/03/2007 e Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Interno e le Leghe Professionistiche del 04/08/2017 ), alla società sportiva S.P.A.L. che li inoltrerà al Gruppo Operativo Sicurezza (GOS) della Questura di Ferrara (che si riunisce nei giorni antecedenti le manifestazioni sportive) al GOS partecipa anche lo SLO della società ospite.
La domanda dovrà pervenire compilando e allegando il modulo all’e-mail del Supporters Liaison Officer (SLO) di S.P.A.L. slo@spalferrara.it, il quale provvederà a recapitarla al GOS.
Relativamente l’allestimento di coreografie e l’introduzione di megafoni e tamburi, l’accoglimento della domanda, unitamente alle modalità di ingresso allo stadio Paolo Mazza del materiale e degli strumenti del tifo in oggetto, verrà concordato in sede di GOS e quindi lo SLO ospite ne verrà subito a conoscenza, comunque, sarà comunicato tramite il recapito e-mail utilizzato per inoltrarla e anche, nel caso di tifoserie in trasferta, allo SLO del club ospite.
A Ferrara nel Settore Ospiti viene consentito l’ingresso di un solo tamburo e di un solo megafono.
Per l’accesso di bandiere e striscioni, al richiedente verrà comunicata la risposta di un eventuale diniego o accoglimento tramite il recapito mail utilizzato per inviare la richiesta di autorizzazione.
Scarica qui il modulo di richiesta.