SPALLa SPAL Primavera lotta fino all'ultimo ma viene sconfitta dal Parma

DOMENICA 28 APRILE 2024

La SPAL Primavera lotta fino all'ultimo ma viene sconfitta dal Parma

Sconfitta per la SPAL Primavera che sul campo del Parma, nonostante una gara generosa, cede per 2-1 contro i gialloblù ed è matematicamente fuori dalla corsa playoff.

I padroni di casa passano in vantaggio dopo soli tre minuti con Cardinali, trovato al centro dell’area da Marconi, ma dieci minuti più tardi arriva subito il pareggio biancazzurro con la punizione dal limite di Carbone che, complice una deviazione della barriera, spiazza Moretta.

Al 21’ passa nuovamente in vantaggio il Parma: Mayele tocca la palla con la mano all'interno dell'area di rigore e per l'arbitro ci sono gli estremi per il penalty. Sul dischetto si presenta Marconi, il portiere biancazzurro Romagnoli tocca il pallone ma non basta per evitare che la palla entri in rete.

Nella ripresa i ragazzi di mister Grieco si riversano in massa alla ricerca del pareggio e solo due prodigiosi interventi del numero uno gialloblù Moretta negano alla SPAL la rete del pareggio.

Prima è Vesprini ad accentrarsi dalla sinistra ed imbucare per il taglio di Casari, che stoppa e calcia ma trova la pronta risposta del portiere avversario, mentre a cinque minuti dalla fine è il tiro dalla distanza di Carbone a chiamare agli straordinari l'estremo difensore ducale.

La SPAL tornerà in campo sabato prossimo nella sfida casalinga contro il Venezia, valida per la 29° giornata del Campionato Primavera 2 e ultima della stagione al "G.B. Fabbri".

 

Parma-SPAL  2-1

Reti: 3’ Cardinali (P), 13’ Carbone (S), 21’ rig. Marconi (P)

Parma: Moretta, Bangala (59’ Motti), Flex, Amoran, Lorenzani (59’ Terrnava), Conde, Nwajei, Mengoni (89’ Russo), Marconi, Cardinali, Cozzolino (73’ Plicco). A disposizione: Casentini, Vranici, Kowalski, Tannor, Mikolajewski. All. Beggi

SPAL: Romagnoli, Osti (64’ Aurino), Vesprini, Marrale (64’ Casari), Cicero (46’ Van der Vlugt), Mayele, Carbone, Torre (81’ Pisasale), Angeletti, Andreoli (72’ Kane), Camelio. A disposizione: Costantini, Basile, Nistor, Anzolin, Diallo, Zilli. All. Grieco

Arbitro: Diop di Treviglio (Morea di Molfetta – Martone di Monza)

Note: ammoniti Bangala, Terrnava (P), Kane (S)