SPALLe parole di mister Dossena dopo la sconfitta casalinga con il Pescara

SABATO 19 OTTOBRE 2024

Le parole di mister Dossena dopo la sconfitta casalinga con il Pescara

Mister Dossena in conferenza stampa post SPAL-Pescara:
"Avevamo preparato una partita d'attesa perchè non volevamo prendere goal, che invece abbiamo subito sul primo calcio d'angolo concesso agli avversari. Sono situazioni su cui lavoriamo in allenamento, i ragazzi ci mettono tanto impegno, ma evidentemente non basta.

Ai ragazzi devo dire bravi per quello che abbiamo provato durante tutta la settimana e messo in campo; siamo in difficoltà, si vede che la maglia e la palla pesano, però dobbiamo stargli vicino e cercare di alleggerirli. Da un punto di vista tattico e di impegno, ho visto palloni rubati, seconde palle vinte e contrasti che a Campobasso, per esempio, non si erano viste.
I cambi sono stati dettati dal campo, Sottini aveva i crampi e dopo il goal subito ho cambiato modulo perché non c'era più motivo di stare così coperti. A iniziò partita abbiamo perso anche Arena che ha sentito una fitta sul flessore, l'entità dell'infortunio sarà da valutare nei prossimi giorni.

I tifosi pagano il biglietto e sono liberi di fare quello che vogliono, ma giocare così non è facile. Non è facile per nessuno, quindi li capisco e sono liberi di contestare, ma giocare con una contestazione dei propri tifosi certamente non è semplice.
Sono molto dispiaciuto, sono arrivato qua con tanta voglia ed entusiasmo. Ci credo tanto ed è frustrante perché lavoriamo molto e i risultati non arrivano. Mi è capitato da giocatore e da allenatore vivere situazioni simili, ma ai ragazzi non posso dire nulla per l'impegno che mettono".