LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2024
Tris dell'Accademia SPAL Femminile al Riccione
Vince nuovamente l'Accademia SPAL Femminile che, grazie al 3-1 contro il Riccione, infila la seconda vittoria consecutiva e si porta al quarto posto in classifica.
La squadra di mister Leonardo Rossi registra il miglior attacco del campionato con ventisette marcature realizzate in undici partite, statistica condivisa con il reparto offensivo del Trento.
In avvio di match brutto scontro tra capitan Chiellini e un attaccante del Riccione: la guida della retroguardia spallina lascia il campo in barella per le dovute medicazioni.
Pochi giri di orologio più tardi ed è Antolini ad impensierire il portiere ospite Boaglio, con un mancino dal limite reso pericoloso da una deviazione di una centrale ospite.
Al 20' vantaggio biancazzurro: Sabia scaglia con forza una punizione a due in area ospite, figlia di un'incomprensione della difesa avversaria tra difensore e portiere.
Venti minuti più tardi Sabia si trasforma in rifinitrice e serve a Salimata il pallone del 2-0 siglato con una bella torsione di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nonostante diverse occasioni per le padrone di casa (staffilata di Antolini e conclusione per Plechero), all'83' un fulmineo contropiede di Nicoletti accorcia le distanze.
Quasi allo scadere, al 89', il 3-1 definitivo: Hassanaine è abile a scendere sulla fascia mancina e a mettere in mezzo dove Baldini insacca acrobaticamente con una girata mancina.
Prossimo impegno per l'Accademia SPAL Femminile domenica, in gara esterna contro il Vicenza, contro un'avversaria che sta recitando un ruolo da protagonista in campionato.
Il tabellino del match
Credit Photo: Cristiano Pedriali