SPALBiancazzurri protagonisti al "Top Ferrara Sport": premio alla carriera ad Antenucci e riconoscimenti per il settore giovanile

MARTEDÌ 17 DICEMBRE 2024

Biancazzurri protagonisti al "Top Ferrara Sport": premio alla carriera ad Antenucci e riconoscimenti per il settore giovanile

Grande successo per gli atleti e le atlete della SPAL alla manifestazione "TOP FERRARA SPORT", evento organizzato dal quotidiano La Nuova Ferrara presso il prestigioso Teatro Nuovo di Ferrara, che ha visto premiare le eccellenze sportive del territorio ferrarese, tra cui gli olimpionici Maurelli e Rambaldi.

Uno dei momenti più significativi della serata è stato il conferimento del premio alla carriera a Mirco Antenucci, attaccante che ha scritto pagine indimenticabili della storia calcistica sportiva. Un riconoscimento che celebra non solo le sue straordinarie doti tecniche, ma anche la sua dedizione e il suo profondo attaccamento alla maglia biancazzurra.

La cerimonia ha rappresentato inoltre un importante momento di riconoscimento per il lavoro svolto dal settore giovanile della SPAL, sia maschile sia femminile, confermando ancora una volta la validità del percorso di crescita intrapreso dalla società.

Per il settore maschile sono stati premiati i classe 2007 Leroy Cecchinato e Cristian Samaritani, convocati nella scorsa stagione nella Rappresentativa Nazionale Lega PRO Under 17. Riconoscimenti anche per i difensori Gabriele Osti e Alex Roda, insieme agli attaccanti Gabriele Desiderato e Diego Ruffino, tutti nel giro delle convocazioni della Rappresentativa Nazionale Lega PRO Under 16. Premiati anche Matteo Zanetti e Jacopo Neri, classe 2009, per la loro partecipazione alla Rappresentativa Nazionale Lega PRO Under 15.

Nel settore femminile, grande soddisfazione per Alessia Bissacco, Federica Faggioli e Martina Rotondi, vincitrici del campionato Under 15 nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024 con la maglia della SPAL. Le tre atlete sono state convocate nella Selezione "Serenissime" (Veneto ed Emilia Romagna), che partecipa annualmente al Torneo Nazionale delle Rappresentative. Menzione particolare per Faggioli, convocata anche in Nazionale U15, denominata "Calcio+15", presso il Centro CONI di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI).

Grande soddisfazione è stata espressa da Massimiliano De Gregorio, responsabile del settore giovanile maschile, e Mauro Rotondi, direttore del settore giovanile femminile, che hanno accompagnato sul palco del Teatro Nuovo gli atleti e le atlete del nostro settore giovanile.

"Se loro sono qui è merito dei loro compagni che hanno fatto un percorso importante insieme a loro e di tutti gli staff che quotidianamente lavorano con i ragazzi", ha affermato De Gregorio. Per Rotondi "questo traguardo è un vanto e un orgoglio, frutto di un percorso segnato dalla passione, dalla dedizione e dal senso di appartenenza. È un riconoscimento meritato sia a livello personale sia per il lavoro di tutto il settore femminile biancazzurro".

Whats App Image 2024 12 16 at 22.33.27

B6f32ae3 Fb1b 4676 Ae32 01b5d3919df0

Credit Foto: Filippo Rubin / La Nuova Ferrara