SABATO 18 GENNAIO 2025
Dossena e Galeotti nel post partita di SPAL-Sestri Levante
Il tecnico biancazzurro Dossena analizza il match: "Siamo una squadra che mostra due volti diversi e questo è un aspetto su cui dobbiamo necessariamente migliorare. Quando abbassiamo il ritmo diventiamo più vulnerabili, quindi è fondamentale crescere sia sotto l'aspetto mentale sia fisico."
Il mister si sofferma poi sulle difficoltà incontrate nel corso della gara: "Nel primo tempo sono rimasto soddisfatto, i ragazzi hanno sviluppato buone trame di gioco. Nella ripresa, invece, avevo chiesto di non forzare le giocate, perché quando perdiamo il possesso rischiamo sempre di concedere occasioni agli avversari. Purtroppo, nella seconda frazione il Sestri Levante ha giocato senza nulla da perdere e questo ci ha messo in difficoltà."
Sulle scelte di formazione e i cambi: "Bassoli e Awua erano in difficoltà fisica, mentre Hauodi era un cambio già preventivato. Ho schierato Awua dall'inizio perché cercavo dinamismo in mezzo al campo, per supportare Zammarini e D'Orazio. È un giocatore importante in fase di interdizione, anche se fatica di più nel palleggio."
A seguire, Cesare Galeotti, portiere biancazzurro, esprime il suo rammarico per il risultato: "Volevamo vincere, avevamo lavorato bene per questo obiettivo. Purtroppo, da una palla persa a centrocampo è nato un uno-due fuori dall'area, e l'avversario è stato bravo a finalizzare col mancino."
Sulla prestazione personale e della squadra: "Nell'intervallo abbiamo cercato di recuperare le energie per ripartire con più intensità, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato come previsto. La parata più difficile? Sicuramente il colpo di testa, anche per la distanza da cui è arrivata la conclusione. Mi dispiace che le mie parate, insieme al lavoro dei compagni, non siano servite a fare bottino pieno."
Il portiere conclude con un pensiero particolare per i tifosi: "Giocare sotto la Curva Ovest è sempre un'emozione speciale. Avendo fatto la trafila del settore giovanile qui, devo spesso separare il mio essere ferrarese e tifoso dal ruolo che ho in campo. I nostri supporter sono encomiabili, ci sostengono sempre, sia in casa che in trasferta."