SPALIl post match: le parole di mister Baldini e Parigini

DOMENICA 09 FEBBRAIO 2025

Il post match: le parole di mister Baldini e Parigini

Mister Baldini al termine di Virtus Entella-SPAL:

“L’inizio é stato uno shock, sia per la squadra sia per me. Sicuramente il momento e la settimana appena passata con il cambio di allenatore possono aver inciso.

Avevamo preparato la partita cercando di servire le nostre punte, di battagliare fisicamente per poi, nella ripresa, inserire gli attaccanti più brevilinei per creare situazioni favorevoli in velocità. É chiaro che, nel momento in cui subisci due gol in dieci minuti, il piano tattico cambia e tutto é da rivedere.

Credo che nella ripresa l’approccio sia stato buono: avesse segnato Rao con quell’occasione in contropiede, non so se la partita sarebbe finita con questo risultato…Chi é entrato dalla panchina é entrato bene, mi é piaciuto anche Radrezza che non giocava da un po’ e ha fatto una buona partita.

Dispiace per i ragazzi che non ci saranno la prossima partita, ma dobbiamo ricaricare le energie, ricompattarci e lavorare più forte di prima perché nelle prossime partite in casa dobbiamo assolutamente fare punti. Per Paghera procederemo con gli accertamenti del caso in settimana e valuteremo le sue condizioni”.

Di seguito, le parole di Parigini, autore della rete che ha accorciato le distanze:

“Sono contento per il gol, ma ovviamente molto dispiaciuto per il risultato. Credo che la SPAL oggi, tolto l’approccio iniziale, abbia fatto una buona partita creando diverse occasioni soprattutto nella ripresa. Le prossime partite in casa saranno importanti, anche se secondo me non decisive, dobbiamo giocarle con l’atteggiamento del secondo tempo.

Gol di testa ne ho fatti pochi in carriera: dedico la rete alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina.

Ai tifosi dico di continuare a sostenerci, come hanno fatto anche oggi per tutto il tempo della partita.”