SPALLe parole di mister Baldini dopo SPAL-Rimini

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2025

Le parole di mister Baldini dopo SPAL-Rimini

Nella conferenza stampa post partita di SPAL-Rimini, mister Baldini ha commentato la prestazione della sua squadra, analizzando i punti di forza e le criticità emerse durante il match. Ecco le sue parole:

"Non è facile commentare questa partita. Il primo tempo è stato buono, se c'era una squadra che doveva passare in vantaggio eravamo noi. Mi è piaciuto l'approccio, la voglia di andare a recuperare il pallone nella metà campo avversaria. Recrimino sul gol subito perchè l'abbiamo preso nel nostro miglior momento. I ragazzi hanno fatto la partita giusta, anche all'inizio del secondo tempo. Dal 2-0 in poi, però, non si può più contare nulla. Il terzo gol preso è evitabile, e l'atteggiamento che abbiamo avuto in quella situazione non mi è piaciuto. Su questo posso arrabbiarmi, perché abbiamo subito gol in una dinamica che dovevamo gestire meglio. Lo 0-3 è un passivo pesante."

"Abbiamo fatto fatica nelle marcature e in fase difensiva. Vi assicuro che ci stiamo lavorando moltissimo, perché se teniamo i nostri avversari lontani dalla porta è più facile difendere. I ragazzi stanno giocando con la testa un po' pesante, ma ci sono ancora undici partite e dobbiamo dare tutto. Se continuiamo a fare prestazioni come quella dei primi sessanta minuti di stasera, i risultati cambieranno, ne sono convinto. Non finisce tutto stasera, ma è ora che cominciamo a fare punti.
Per quanto riguarda lo sviluppo offensivo, mi ha convinto. Tuttavia, la finalizzazione non è stata all'altezza. Abbiamo macinato gioco, l'interpretazione nella ricerca del gol mi è piaciuta, ma purtroppo non siamo riusciti a finalizzare.
I tanti corner battuti e non sfruttati? Non avevamo grande struttura: solo Nador, Bassoli e Fiordaliso."

"Parigini e Fiordaliso non avevano i novanta minuti nelle gambe, li ho sostituiti per questo motivo.
Calapai aveva bisogno di rifiatare, ma poi è entrato bene in partita, così come Fiordaliso, che ha fatto un buon match."