SABATO 22 FEBBRAIO 2025
Mister Baldini in conferenza stampa post partita: "Dobbiamo alzare il livello di concentrazione. La squadra c'è"
Al termine della sfida SPAL-Campobasso, conclusasi 1-2, Mister Francesco Baldini ha analizzato la prestazione dei suoi nella consueta conferenza stampa post-partita.
"Non possiamo continuare a concedere gol per errori di distrazione", ha esordito il tecnico biancazzurro. "La squadra ha disputato una buona partita sia nel primo che nel secondo tempo, ma in questo momento non ci gira nulla: penso alle traverse e alle occasioni salvate sulla linea. Non è una questione di modulo o tattica, i gol presi sono due episodi di scarsa concentrazione che ci sono costati cari: il taglio dell'attaccante dietro la linea e la respinta sul rigore parato da Galeotti.
Ho detto ai ragazzi che li aiuterò in tutti i modi possibili. A livello mentale devono fare di più, soprattutto in fase di non possesso dove dobbiamo alzare l'attenzione. Non conosco altra strada se non quella di continuare a preparare le partite in questo modo, lavorando tanto. Le stiamo provando tutte, ma in questo momento non gira. Dobbiamo fare questo click mentale e cambiare atteggiamento.
"Per quanto riguarda il gioco, l'aggressività e le soluzioni offensive, c'è poco da rimproverare ai ragazzi. La partita l'abbiamo fatta noi. Il Campobasso ha un attaccante forte che attacca bene la profondità, e ci ha messo in difficoltà, ma se c'è una squadra che oggi meritava di vincere, quella era la SPAL."
"Parigini ha giocato una grande partita, era già stanco alla fine del primo tempo e non potevamo permetterci di perderlo fisicamente: l'ho sostituito per quel motivo. Ho visto miglioramenti in Rao, che anche in fase difensiva ha mostrato carattere nel recuperare dopo eventuali errori. Sono ipercritico con me stesso e con la squadra, i ragazzi devono alzare la soglia di concentrazione in tutto e per tutto. Continueremo a lavorare per invertire questa tendenza."