SPALPari in esterna per l'Accademia SPAL Femminile: 1-1 sul campo della Jesina

LUNEDÌ 31 MARZO 2025

Pari in esterna per l'Accademia SPAL Femminile: 1-1 sul campo della Jesina

L'Accademia SPAL Femminile ha ottenuto un buon pareggio per 1-1 in trasferta a Jesi, mantenendo così il quinto posto in classifica, con lo Jesina che dista sei punti. La squadra, guidata da mister Leonardo Rossi, è stata subito pericolosa: al 7' Baldini ha colpito di testa per Sabia, che ha tentato un tiro potente dal limite, sfiorando la traversa. Al 19', è arrivato il gol del vantaggio: Pacella ha battuto una rimessa laterale in area, Baldini ha spizzato e Hassanaine ha segnato con una rovesciata.

Dopo il gol, l'Accademia SPAL ha gestito il possesso palla, ma lo Jesina ha recuperato e, dopo un intervento di mano di Chiellini, Odriscoll ha sbagliato il rigore. Al 25', Daple ha pareggiato per lo Jesina con un colpo di testa su un corner. Nel finale del primo tempo, Antolini ha avuto un'occasione con un tiro potente, mentre Baldini ha colpito la traversa con un colpo di testa.

Nella ripresa, l'Accademia ha continuato a creare occasioni, con Racioppo che ha tentato un tiro dai venti metri, ma senza successo. L'unica vera opportunità per segnare è arrivata al 97' con Gidoni, la cui punizione è stata deviata sul palo dall'estremo difensore Dal Bon.

Dopo questa partita l'Accademia SPAL Femminile si prepara a tornare in campo domenica 6 aprile contro il Chieti, alle 15:30 a Vigarano Mainarda, per cercare di conquistare altri punti preziosi e consolidare la propria posizione tra le prime cinque del campionato.

 

Il tabellino del match

Jesina Femminile-Accademia SPAL Femminile 1-1

Marcatrici:
11' Hassanaine (S), 25' Daple (J)

Jesina Femminile:
Dal Bon, Generali (59' Carloni), Fabbozzi, Gambini, Odriscoll (92' Mosca), Verdini, Ciccarelli (75' Lancioni), Cavagna (71' Zambonelli), Coscia (85' Bartocci), Daple, Montesi. A disposizione: Cantori, Piccioni, Gigli. All. Casaccia.

Accademia SPAL Femminile:
Passarella, Pacella (71' Loberti), Chiellini, Romano (92' Sartori), Carli, Salimata, Antolini (71' D'Avino), Sabia (78' Plechero), Racioppo (88' Gidoni), Hassanaine, Baldini. A disposizione: Nicola, Fogli. All. Rossi.

Arbitro:
Sig. Domenico Petraglione di Termoli

Assistenti: Sig. Pietro Cesanelli di Macerata - Sig.ra Sharon Savoretti di Macerata

Note:
espulsa Salimata (S) al 95'.
 
 
Credit Photo: Cristiano Pedriali