SABATO 05 APRILE 2025
Primavera - Pareggio casalingo con la Feralpisalò
Termina con un pareggio per 1-1 il confronto tra SPAL e Feralpisalò nella sfida valida per il campionato Primavera. Una partita che ha visto i biancazzurri in superiorità numerica fin dal 24esimo del primo tempo.
La prima vera svolta arriva nel primo tempo: la SPAL riparte in contropiede con Pegoraro, che viene steso al limite dell’area da un intervento falloso di Vitali, ultimo uomo. L’arbitro non ha dubbi: cartellino rosso diretto e squadra ospite in inferiorità numerica. Sulla punizione seguente, la SPAL va vicinissima al vantaggio colpendo la traversa con Cecchinato.
Il vantaggio biancazzurro arriva in avvio di secondo tempo: al 52’ Tarolli sfonda sulla fascia, entra in area e serve Camarà, bravo a bruciare il diretto marcatore e a insaccare con un rasoterra lento, ma preciso.
Nonostante l'uomo in meno e la netta supremazia territoriale dei biancazzurri, gli ospiti trovano il guizzo giusto con Kashari, fermato irregolarmente in area di rigore da Rizzotto. L’arbitro assegna il rigore e lo stesso numero 7 trasforma con freddezza, riportando il punteggio in parità.
Nel finale, la SPAL sfiora il colpo del KO: all’82’ un calcio d’angolo genera una tripla occasione con Tarolli, Samaritani e Cecchinato che non riescono a trovare il pertugio giusto per battere a rete.
Un punto per parte che lascia rammarico in casa SPAL.
Il tabellino del match
SPAL - Feralpisalò 1-1
Marcatori: 52' Camara (S), 75' rig. Kashari (F)
SPAL: Stagni, Osti, Pegoraro, Orlandi (46’Tarolli), Mayele (46’ Occhi), Roda, Cecchinato, Kane, Conte’ (27’ Samaritani), Andreoli (59’ Sermenghi), Camara’ (70’ Rizzotto). A disposizione: Rabbi, Cicero, Torre, Tarolli, Tegbaru. All. Pedriali
Feralpisalò: Damioli, Romani, Rubalotti, Vitali, Giorgiev, Bergomi, Kashari, Simoncelli, Vanzulli (55’ Leporini), Zanini (66’ Poli), Nikolly (55’Mombrini, 83' Zulbert). A disposizione: Finazzi, Mariani, Tonoli, Ottini, Romagnoli, Goffi, Capuzzo, Biritwum. All. Ferrari
Arbitro: Sig. Tommaso Bassetti di Lucca
Assistenti: Sig. Giovanni Boato di Padova - Sig. Marco Munitello di Gradisca d’isonzo
Note: ammoniti: Roda (S), Orlandi (S), Samaritani (S), Occhi (S) e Nikolly (F); espulso Vitali (F).