SABATO 12 APRILE 2025
Mister Baldini nel post partita contro il Pontedera: "Meritavamo di più"
Pareggio casalingo per la SPAL contro il Pontedera. Al termine della gara, mister Baldini analizza la prestazione.
“Raccogliamo meno di quanto seminato durante la partita. Spero che prima o poi ci ritorni qualcosa indietro, visto come stanno andando le cose”, commenta l’allenatore spallino.
“Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita e invece ci troviamo a parlare di un altro pareggio”, prosegue Baldini, che poi si sofferma sull’episodio del gol subito: “Abbiamo preso gol su un calcio d’angolo e, in generale, l’unica cosa che posso dire alla squadra è che abbiamo coperto poco l’area nel momento del cross: dovevamo chiudere meglio con i laterali e gli attaccanti esterni. Da questo punto di vista siamo mancati.”
Il tecnico guarda però anche agli aspetti positivi: “Fino a 5-6 partite fa non saremmo stati in grado di fare questo tipo di partita. Nel secondo tempo abbiamo provato a inserire giocatori offensivi, sacrificando qualcosa in altezza." Baldini rivendica l’identità costruita nel tempo: “Noi siamo quelli visti oggi, nel secondo tempo di Pescara, a Piancastagnaio e in altre buone prestazioni. Ho sempre pensato che quando si vede una squadra lottare, che non è allo sbando ma concentrata a cercare la salvezza, allora si può accettare anche un pareggio o una sconfitta.”
Infine, un passaggio sul giovane Rao: “È un ragazzo che ha le spalle larghe. Deve imparare, e noi dobbiamo avere la forza di aspettarlo e concedergli di sbagliare, visto che in Italia abbiamo poca pazienza."
Dopo mister Baldini, è arrivato Spini in conferenza stampa:
"Il gol del vantaggio è stata una bella emozione e in generale, la squadra ha giocato una grande partita.
Sono contento che il mister abbia fiducia in me. Dobbiamo essere più cattivi, continuare a lavorare così.
É l'ennesima partita in cui meritiamo il bottino pieno, ma non riusciamo ad ottenerlo.
Mi piace questo ruolo e mi trovo bene con questo modulo."